Media content
Concorso fotografico "Viaggio e Conoscenza"
Di: Lucia Polisena - 09.02.2010
L’immagine nella sua staticità si trasforma in movimento nella nostra mente” 

 

Ai partecipanti viene richiesto di proporre un'immagine che rispetti il tema della conoscenza. Il viaggio può essere inteso in diversi modi: come movimento  fisico, partire al fine di scoprire nuovi luoghi e realtà; o come condizione di crescita interiore attraverso la conoscenza. La fotografia diventa il mezzo attraverso il quale l’autore può esprimere la propria idea.

Consegna delle opere: 8 febbraio - 19 aprile 2010, la partecipazione è gratuita!

Per i primi tre classificati sono previsti premi in denaro.

A partire dalla giornata di premiazione, che si terrà il 5 maggio a Vercelli, le fotografie ammesse al concorso, saranno oggetto di una mostra itinerante che avrà luogo nelle Facoltà di Vercelli, Novara ed Alessandria. Maggiori informazioni le puoi trovare sul sito www.viaggioeconoscenza.it

Per l'occasione, il  13 aprile 2010 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Vercelli, il Professore Michele Dantini, docente associato di Storia dell'Arte Contemporanea, terrà una lezione aperta sul ruolo della fotografia nell'ambito della Storia dell'Arte Contemporanea, con l'intervento del dottor Luca Ghiardo sull’uso politico dell’immagine, volto a mostrare i cambiamenti apportati dall’avvento della fotografia digitale e da contributi di esperti di fotografia afferenti ad associazioni operanti sul territorio piemontese.

Per partecipare scarica il regolamento e il modulo d'iscrizione

x info: Lucia Polisenaviaggioeconoscenza@gmail.com



 




Stampa | Invia | Letture: 320 |

Copyright © 2007 - 2010 Associazione Studentesca UDSU - Autorizzazione SIAE n° AWR 1046/I/08-1148
Powered with PostNuke, by Ghiardaland Magic Team and MV - login